Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /web/htdocs/www.villamagiola.com/home/modules/tfgoogletranslate/tfgoogletranslate.php on line 110
Napoli - Villa Magiola

Napoli

Luoghi di interesse in Campania

Capoluogo della regione e terra di tradizioni e folclore, Napoli è sicuramente una tappa da non saltare durante un viaggio in Campania.

 

Oltre ad ospitare l’aeroporto Capodichino che serve tutta la regione, Napoli grazie ai suoi collegamenti è la base perfetta per partire alla scoperta sia della Costiera Amalfitana che delle isole del Golfo. Città dalla storia antica, Napoli vi saprà conquistare con le sue piccole vie acciottolate dove si trovano ancora i panni stesi e i bar che servono il vero caffè napoletano, ma anche con i suoi quartieri ”più modaioli” che ospitano boutique per lo shopping e ristoranti stellati.

 

Impossibile resistere al fascino della città partenopea grazie al suo romantico Lungomare che ospita non solo il Castel dell’Ovo da cui si può ammirare una bellissima vista su tutto il Golfo ma anche hotel lussuosi e ottimi ristoranti con vista sul mare.

 

San Gregorio Armeno, la famosa Via dei Presepi, è un’altra tappa da fare per poter ammirare gli artigiani che confezionano a mano le statuette del presepe napoletano e il periodo migliore per visitare questa zona della città è sicuramente quello natalizio. In pochi sanno, poi, che il sottosuolo di Napoli racconta molto della sua storia: dagli antichi romani che lo usarono come acquedotto agli anni della Seconda Guerra Mondiale quando servì come bunker antiaereo.

 

Le altre attrazioni da non perdere sono: il Duomo, Piazza del Plebiscito, la Cappella San Severo, il Maschio Angioino e il Museo Archeologico.

.

In Stessa categoria

Correlati per Tag

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre